Campionati regionali di atletica leggera
Dopo la lunga cavalcata iniziata ad ottobre con la corsa campestre d’istituto e proseguita con le gare provinciali e dei Trofei Città di Prato ed Atletica Campi, i ragazzi, selezionati negli allenamenti svolti grazie agli impianti presenti nel nostro Istituto ed anche grazie alla disponibilità e alla competenza della madre di Matteo, hanno acquisito padronanza nelle rispettive discipline.
Grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione dei ragazzi, la squadra ha dominato la fase provinciale e la finale regionale dei Campionati Studenteschi.
Si sono distinti, al di sopra di ogni aspettativa, tutti i nostri atleti ed in alcune discipline come: 80m ad ostacoli, salto in alto, getto del peso e staffetta 4×100, hanno raggiunto misure e tempi straordinari…CHE CAMPIONI!!!
Campionati Studenteschi Nazionali
Dal 27 al 31 maggio si è disputata la fase nazionale dei campionati studenteschi.
I nostri cadetti hanno rappresentato la Toscana nelle seguenti gare:
- Filippo Anaclerio: 1000 m
- Mattia Bacchi: 80 m hs
- Francesco Luigi D’Amico: salto in lungo
- Duccio Icolari: 80 m
- Niccolò Molluzzo: salto in alto
- Diego Parretti: lancio del vortex
- Alessandro Romanucci: getto del peso
Tutti i ragazzi hanno ben figurato, ma si segnala il bellissimo 6° posto di Mattia Bacchi negli 80 m ad ostacoli. Importante è stata anche la splendida 2° posizione ottenuta dalla nostra squadra della staffetta 4×100 con: D’Amico, Icolari, Bacchi e Molluzzo; si sono laureati vice campioni d’Italia.
Le congratulazioni da parte di tutto l’Istituto vanno ai nostri giovani atleti augurandogli di continuare a coltivare la passione per lo sport.
0