E’ tempo di premi alla Mazzei!

Utente TECH 018

da Tech 018

Tanti i riconoscimenti che la scuola Mazzei sta ricevendo in questi giorni, nelle varie competizioni alle quali ha partecipato, grazie all’impegno dei ragazzi, la loro creatività e grazie alla passione con cui i loro insegnanti li hanno guidati!
2° Premio Categoria Orchestra al 12 Concorso internazionale musicale ‘Città di Scandicci’
Premio dello sponsor Conad e Premio Superclick, alla 3D, scuola secondaria di primo grado, alla 21a edizione del Campionato di giornalismo, con l’articolo ‘Negozi addio, schizza l’e-commerce’ .
Menzione speciale e secondo posto con Borsa di studio al 12 Concorso internazionale Musicale ‘Città di Scandicci.
Per chi volesse ascoltare l’ esibizione dei ragazzi…
Una città non basta. Chiara Lubich cittadina del mondo
a 2D della scuola secondaria F. Mazzei ha partecipato ed ha vinto il secondo premio del Concorso “Una città non basta”. Chiara Lubich, cittadina del mondo.
La premiazione venerdì 12 maggio in diretta streaming.
“Una città non basta”. Chiara Lubich, cittadina del mondo.
terza edizione
Conoscere la sua figura, il suo impegno e la sua testimonianza
per la costruzione della Fraternità e dell’Unità fra i popoli.
Il concorso, giunto alla sua terza edizione, continua ad offrire alle comunità scolastiche, sollecitate sempre da nuove sfide educative, un’opportunità di riflessione e approfondimento nell’ambito dei valori delle relazioni, dell’accoglienza nelle diversità, e dello sviluppo delle nuove tecnologie anche nell’ambito dello studio.
Per il Concorso gli alunni hanno costruito un libro pop-up con pagine tridimensionali che fa riflettere sul messaggio di Chiara Lubich sulla difesa dell’ambiente e l’amore al creato.
Ogni giorno lanciano il dado della terra e mettono in pratica le frasi riportate sulle facce, inoltre si dedicano con passione alla cura dell’orto scolastico.