Ricerca

Giorno della memoria

Giorno della memoria

Utente TECH 018

da Tech 018

0

Giorno della memoria
Il 27 gennaio, i ragazzi delle quinte delle scuole primarie e delle terze medie del nostro Istituto hanno partecipato alla celebrazione della giornata della Memoria, che è iniziata con la deposizione della corona di alloro in ricordo delle vittime dell’eccidio nazi-fascista in piazza della Riconciliazione dedicata a Roberto Castellani .
Ecco i ragazzi dell’Istituto insieme al preside Alessandro Lattanzi, alla vice preside Nives Moreno, al Sindaco Francesco Puggelli, gli ex sindaco Martini e Campanelli e agli organizzatori del Comune: M.Martini, C.Pucci e F. Fedi
Tutto il gruppo dei ragazzi si è poi recato al Teatro Ambra dove il dott. Enrico Iozzelli, responsabile della sezione didattica del Museo della deportazione di Prato, il Sindaco e il Preside, hanno spiegato il significato di questa giornata.
“La memoria non ha lo scopo di impressionare, impaurire ma serve solo a capire quanto, con il nostro comportamento, possiamo cambiare il futuro, affinché nessuno ricommetta più le atrocità del passato”
Questi ragazzi saranno il nostro futuro!
Non finisce qui….la pace è speranza.