Pi Greco Day 2024

Pi Greco Day, è la giornata dedicata al rapporto tra la circonferenza e il diametro.

Pi Greco Day 2024, è stata la giornata dedicata al rapporto tra la circonferenza e il diametro.

La scuola primaria ha attivato varie proposte laboratoriali volte a approfondire la conoscenza del pi greco.

Il 14 marzo si festeggia questa giornata,  in quanto è la data stessa che ricorda il numero  che rappresenta il Pi Greco ,ovvero 3,14.

La ricerca del rapporto tra il diametro e la sua circonferenza è stato  un problema assai discusso tra i popoli antichi e
Archimede lo  risolse nell’approssimazione ormai nota del 3,14.

La Matematica  nasce per saper affrontare i problemi delle vita reale e far riappropriare i nostri ragazzi di questo concetto. La scuola  permette di rendere più concreto e palpabile il lavoro degli studiosi e comprenderne l’utilità.

.Pi Geco Day Pi Greco Day